I cittadini della Valdelsa chiedono trasparenza circa le possibili conseguenze derivanti dalla partecipazione dei Comuni alla Multiutility Toscana. 

Aderisci all'appello per organizzare un incontro pubblico con sindaci ed esperti di settore!


Sindaci e istituzioni della Valdelsa non stanno informando i cittadini sulle possibili conseguenze derivanti dall'adesione dei Comuni alla Multiutility Toscana che vincolerà amministrazioni e cittadini per decine di anni. 

La posta in gioco è la gestione privatizzata dei servizi (acqua, energia, gas, rifiuti) essenziali per la vita di ciascuno di noi. La quotazione in borsa dei beni comuni va in direzione diametralmente opposta a quanto deciso dal popolo italiano col Referendum del 2011. Le tariffe potrebbero salire considerevolmente e la qualità dei servizi peggiorare. 

Non c'è stato nessun tipo di coinvolgimento dei cittadini, delle attività commerciali e di quelle imprenditoriali nelle decisioni fin qui prese, come previsto per legge. 

Per informare la popolazione su una scelta che influenzerà la qualità dei servizi e soprattutto i costi delle bollette, esortiamo tutti i cittadini a firmare l'appello per organizzare un incontro pubblico in Valdelsa con sindaci ed esperti di settore. 

LA RACCOLTA FIRME È TERMINATA



Vuoi partecipare attivamente alla distribuzione del materiale informativo nel tuo Comune, come abbiamo fatto noi di Valdelsa Attiva? Guarda il video e scopri come: 

https://youtu.be/j6zTWhaK1VQ